sabato 22 novembre 2008

Ancora Carey dalla Nord??


La notizia è di quelle che, se confermata, sarebbe davvero un bellissimo regalo di Natale.
Vi ricordate della notizia data qualche tempo fa sulla non volontà della Nord di continuare a pubblicare Jacqueline Carey per le vendite scarse registrate dalla trilogia di Phedre? (ne abbiamo già discusso qui).

Bene, mi è arrivata segnalazione interessante da una lettrice del blog (GRAZIE!), leggete da voi:

Gentile Valentina,
proprio in questi giorni stiamo riconsiderando la possibilità di pubblicare la seconda trilogia di Jacqueline Carey, spinti anche dalle numerose richieste dei suoi fan. Ci muoveremo dunque per acquisire i diritti di pubblicazione per l'Italia dei nuovi volumi. Se dovessimo riuscirci, comunque, dobbiamo precisare che l'uscita non sarà immediata, perché si tratta di libri corposi, che vanno ovviamente tradotti e rivisti (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che, purtroppo, allungano ulteriormente l'attesa. Dunque, al momento, non possiamo darle informazioni più precise.

A me piace questo passo qui: "spinti anche dalle numerose richieste dei suoi fan".
E' bello pensare che dopo il rimbalzo della notizia in rete, grazie ai blog e alla risonanza della cosa su social network, grazie alle tante e-mail inviate alla Nord e alla Carey (sono una di quelle :P), qualcosa si sia effettivamente mosso. E' chiaro che non ci sia spirito puramente filantropico nella rivalutazione fatta dalla Nord ma piuttosto motivazioni
economiche e di marketing abbastanza evidenti e pure comprensibili.

Sia come sia, la notizia davvero rilevante, come lettrice, è che avrò La Trilogia di Imriel in italiano (Nord, il tempo a noi fan interessa poco...), come blogger è che qualcosa, grazie alla rete, riesce ancora a muoversi.
Ora, siccome sono un pò san tommaso, vado a mandare l'ennesima mail alla Nord per avere conferma di questa bella news, di cui continuo a ringraziare infinitamente Valentina!!

8 commenti:

LucaCP ha detto...

Sono davvero molto contento, allora possiamo davvero cambiare il mondo (editoriale) XD! Meno Moccia Più Qualità.

Tra l'altro sono doppiamente felice, perché la Carey mi ha sempre incuriosito e pensavo di comprare qualcosa prima o poi!

Valberici ha detto...

Arrrrggghhhh!!!!!
Avrei dunque potuto evitare l'orrenda fatica che ho fatto leggendoli in inglese.......... :D

Comunque questa notizia mi fa piacere, soprattutto perchè dimostra che npoi poveri lettori abbiamo ancora un po' di voce in capitolo :)

Anonimo ha detto...

Potere ai blogger!!!

E complimenti alla Nord, che ha deciso di rivedere la sua idea per via delle e-mail arrivatele!

imp.bianco ha detto...

E' proprio una bella notizia! :P

X-Bye

Anonimo ha detto...

Sono davvero contenta che il mio entusiasmo vi abbia contagiati. Appena ho aperto l'e- mail(convinta in una risposta negativa e preparata ad una battaglia epistolare) mi sono messa a saltellare dalla gioia, inoltre "le Nord" è stata davvero gentilissima nel propormi altri libri fantasy. Quello che ho pubblicato nel commento, è solo una parte della mail che mi hanno mandato.
La prima cosa che ho pensato di fare è stata quella di condividere questa notizia con altri appassionati della carey, e non trovando la tua mail, mirtilla, ho deciso di scrivere il commento..^^
Comuqnue...dopo queste frasi sconclusionate della mezzanotte vi saluto...un abbraccio a tutti..
Vale

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Alla faccia di chi pensa che provare a farsi sentire non serva a niente. A quanto pare le opinioni dei fan riescono a farsi ascoltare se si mettono!

Chiara Maris ha detto...

Sono capitata per sbaglio stasera per la prima volta in questo sito, ma questa notizia sulla possibilità che la Nord ci ripensi è stata come un'illuminazione!!!Grazie Mille, avete reso il mio Natale più bello!!!:)

Mirtillangela ha detto...

@chiara: so cosa hai provato, quando Valentina mi ha dato la bella notizia ero al settimo cielo ^^