mercoledì 1 luglio 2009

Toc toc...


Più di un mese che non aggiorno il blog, riuscirò a riprendere il ritmo? Non lo so. Certo sarebbe utile riprendere a leggere con maggiore assiduità visto che in tutto questo tempo ho letto SOLO due libri!!! Pazzesco!! Si tratta di Estasia 3 di Francesco Falconi e di Sanctuary di Azzolini e soci.
Due letture molto piacevoli, sebbene profondamente diverse.

Ora sono alle prese con La Valle degli Eroi di Jonathan Stroud e ho comprato anche Coraline di Gaiman. Ci credete che non sono morta fulminata nel toccare la copertina di quest'ultimo?? Ora non resta che leggerlo e poi, perchè no, passare al film.

Non avrò letto molto ma, in compenso, mi son gustata le tre serie di Battlestar Galactica, telefilm di fantascienza remake e aggiornamento della serie Galactica del 1978. Che dire: ringrazio Tanabrus, e altri, che me l'hanno fatto scoprire! E' una serie sorprendente, per trama, per ritmo, per temi e per regia. Se riesco ne parlerò più diffusamente ma prima vorrei gustarmi la quarta e ultima serie (già solo QUATTRO serie, non è fantastico??) in arrivo su questo pc anche se con i sottotitoli.... :)

Oh, per ora è tutto ma io ci sono, ah se ci sono!


6 commenti:

Valberici ha detto...

La domanda è: quali sono i racconti di Sanctuary che ti sono piaciuti di più?

alladr ha detto...

bene, da un po' i blog che seguo vengono aggiornati di rado (sarà che porto sfiga? mah), quindi sono contento di questo tuo segnale.

LucaCP ha detto...

Sapere che stai diventando telefilm-addicted mi rende orgoglioso! XD Benvenuta nel club!
Una volta letto l'ultimo di Stroud non dimenticare di parlarne che non so ancora se prenderlo o meno! Diciamo che ho alcuni arretrati, as usual...

Bruno ha detto...

Non dimenticare di dare un'occhiata anche ai Racconti Perduti di Sanctuary! Su:
http://sites.google.com/site/mondimmaginari/

E nonostante il finale un po' loffio, grandissimo Battlestar Galactica. Un'ottima scelta...

Mirtillangela ha detto...

@Val: te lo dico a breve con apposito post!

@alladr: ma quale sfiga! Secondo me i blog vivono fasi alterne... ci penserò!

@luca: :) Ok, ti saprò dire su stroud. Quanto ai telefilm...difficilmente io ci entro in fissa perchè dopo un pò le storie-fiume mi annoiano e mi perdo i pezzi, ma con Battlestar tutto ciò è IMPOSSIBILE.

@Bruno: già, grazie ai vostri consigli, ho scoperto una saga eccezionale. Finale loffio? NON MI DIRE NULLA!!! Grazie per il link :P

tanabrus ha detto...

La Mirtilla l'è ancora viva!!!!! :o


Bentornata sul blog :D