E' un pò che manco da questi lidi ma ultimamente sto leggendo un pò meno del solito.
Comunque sia, stamattina, facendo il consueto giro blogghesco, mi imbatto in questa impresa al limite della pazienza umana: votare, tra 500 sfide dirette tra autori fantasy che hanno avuto, o continuano ad avere, successo negli italici scaffali con le loro saghe, quelli che nel confronto risultino i migliori. O i preferiti. O i meno odiati. Insomma, il criterio di voto è assolutamente libero!!
Che dire... molti degli autori citati non li conoscevo e quindi, per onestà, ho optato per un democratico "non saprei". Con il duo dragonlance Weis-Hickman è stato complicato fare confronti perchè è oggettivamente difficile paragonarli che so, alla Carey. E molto più difficile è stato scegliere tra Pullman e Stroud, o tra Martin e Moorcock, oggettivamente alcuni dei miei autori preferiti.
Esito delle lunghe votazioni?? Bhè, sulla base delle Vittorie -Sconfitte, il mio personale trio da podio è: Pullman, Bradley e Stroud. E con somma soddisfazione, Brooks si assesta, per me, a -25!!!!
Partecipate numerosi, è divertente sparare a zero su odiati autori senza alcuna pretesa di inficiare l'esito dell'eventuale ricerca, l'intento goliardico (più o meno) di Alladr è chiaramente esplicitato nel post!
21 commenti:
Eheheheh, nella mia classifica Brooks è ultimo :)
Troisi -54 xD
Però troppi non li conoscevo :(
Per la posizione di Brooks gongoliamo assieme XD! Nel tuo personale podio confermo Stroud e Pullman. W Bartimeus, sempre e comunque!
Ora lo faccio pure io! :P
X-Bye
Volevo farlo ma con firefox, safari, opera....non mi funziona lo script java :(
Neanche a me funziona... peccato, volevo portare Martin verso la vetta :)
@fed: Se ci becca una bravissima bloggher di nome ariendil, ci picchia!! :P
@coubert: :P Perfidone...
@luca: pure a te Brooks non piace molto?? Allora Ariendil menerà anche te... :P
@imp: evviva!! lo hai fatto??
@val: non lo so se è un problema tuo, ho appena letto sul sito di alladr che ha dovuto resettare tutto quindi è possibile che il giochino (adesso salito a 600 duelli), sia down al momento.
Che alladr si sia offeso che gli strapazzato Brooks??? ^___^
@luigi: ciao! Idem come sopra, forse l'applicazione è ancora down per l'intervento del sommo suo creatore ^^
ehm, scoperto e corretto un altro baco nella notte (il javascript che apre la finestra non veniva caricato in quel post). scusate.
adesso dovrebbe funzionare tutto (dio lo voglia!).
e, comunque, mi appresto a ritirare su brooks. non è che mi piaccia così tanto, ma questa avversione nei suoi confronti mi stimola.
a dopo.
brooks rules!
Fatto ieri, con firefox... è stato quantomeno estenuante... tutti quei clic... chi ha fatto quel coso... meriterebbe una visita da Mad Dog! XD
X-Bye
non so chi sia mad dog, ma può venire quando vuole (purché non sia con me, in quel momento). comunque, io ho solo scritto un programma che creasse le sfide e una lista di autori.
bug a parte, ci ho messo quasi di più a fare tutte le selezioni.
ma sei stato tu a dare due vittorie alla troisi?
@alladr: lo sapevo che il problema era Brooks :p
Però lo rifarò il giochino, anche perchè voglio vedere se, con un giorno di riflessione, darei le stesse preferenze, si si.
E con somma soddisfazione, Brooks si assesta, per me, a -25!!!!
COOOOOOSA???????
Manco me firmo stavorta!
@ariendil_chenonsifirma: :(
ehi, nulla di personale, eh! Ognuno ha le sue preferenze...
Ahah! Lo so lo so! Malgrado tutta sta faccenda di ombre e affini, io sono una giocherellona! E poi mi avevi citata nei commenti e sono stata al gioco! ; )
Via quel faccino triste.
Ariendil
Troppe risposte da dare, ci ho rinunciato...
Adesso funzione...però quoto bruno: troppe risposte da dare... e io sono vecchio e stanco ;)
Ti dirò : brooks a me non sembra così male. Come spesso capita il probleam è la differenza tra il valore reale e il successo ricevuto. Lo considero un autore insignificante che ha un successo enorme.
L'iniziativa è geniale. non ho ancora trovato il coraggio di affrontarla, però.
@sauron: valore reale e successo ottenuto. Si, il problema è quello ed è un problema assai diffuso nel fantasy odierno.
SOlo che Brooks non lo sopporto proprio. Non riesco a leggerlo scendendo al compromesso del: sì, scopiazzi qua e là, ma ti voglio bene lo stesso. ^_^
Cmq questo non voleva essere un post polemico anti-brooks, io mi limito a non leggerlo...
ma... vorrei proprio sapere chi è il pazzo che ha dato tutti i voti insieme. cioè, complimenti per la sconfinata conoscenza del genere (io ne conosco una ventina, e ogni autore che non conosco sono 34 duelli cui non si deve più rispondere), però...
hey, non era mica una roba seria!
@alladr: anche io ne conoscevo pochissimi. Ma dare voti basandomi sul sentiro dire della bravura o meno di un autore, non mi andava.
Cmq, ehi, mica era una cosa seria!!!! :P
Posta un commento