giovedì 17 maggio 2012

Shopping (modesto...) fantasy

Ieri son passata in libreria e, finalmente, ho comprato:


Sono lieta del fatto che, nel mio periodo di assenza, zio Martin abbia pubblicato qualcosa e spero vivamente che non si fermi fino alla fine della mastodontica saga, resa nota al grande pubblico dalla serie Tv "Game of Thrones" (su cui è inutile parlare, è un capolavoro).

Ho gustato solo poche pagine ma già posso dire che zio Martin è sempre zio Martin: meravigliosamente sboccato, violento, saggio e... geniale. 
Oddio, un pò di difficoltà la sto trovando a ricucire i pezzi visto che l'Ombra della Profezia, il volume precedente a questo, l'ho letto a dicembre 2007 .... 

Spero solo che, alla fine fine, nella sua consueta bulimia di personaggi, casati, assassini, stupri, intrighi e profezie, non mi si banalizzi troppo perchè stà Treccani che è la sua opera, mi sta costando troppa pazienza e dindi per sopportare di rimanerci delusa!
 
E poi verrà: 


2 commenti:

Bruno ha detto...

A me George Martin non piace, ma saluto il ritorno di Mirtillangela.

cooksappe ha detto...

letto?