mercoledì 26 marzo 2008

Fate e fatine

Obnubilata da un raffreddore biblico che mi intorpidisce i neuroni normalmente iperattivi (!), mi limito a mostravi uno squarcio della mia stanzetta:


Le fatine di cui sopra sono, a partire da sinistra:
Magnolia, Mirtilla (la prima che ho posseduto e la più smorfiosa col naso all'insù), Miele (quella dolcemente addormenta), Margherita (quella a cavallo), Melograno (quella rossa con lo sguardo infido), Mora e infine Moon (per ovvi motivi).
Tranne Melograno e Moon, che appartengono all'edizione Limitata Dragonsite creata partire dai disegni della Galbreth e di altre autrici, sono della linea Les Alpes che hanno l'indubbio vantaggio di essere belle e di non costare un occhio della testa come le altre...

Le bamboline alate sono per lo più graditissimi doni ma anche io ne ho comprata qualcuna. A Roma non è molto difficile trovare posticini in cui ammirare fatine di questo tipo (negli ultimi anni c'è stata una invasione di fate!!!).
Storia e Magia, sita in via Ottaviano 32 e al momento senza sito, è uno di quegli angoli di vera magia imperdibili per gli appassionati ma ci sono anche luoghi meno vistosi e appariscenti. Come Medieval Fantasy sito in via delle Betulle 21, piccolo ma assolutamente completo. Ammetto che anche E-bay è una buona risorsa per i pazzi collezionisti del fantastico. Melograno, ad esempio, viene dagli Stati uniti che al momento offrono un discreto vantaggio, ovvero il cambio _estremamente_ vantaggioso (fidatevi, l'ho pagata la metà esatta del prezzo italico).


Ma il mio sogno proibito resta una di queste:

Queste simpatiche smorfiosette sono le fate Paor, linea di pregiata porcellana spagnola che è davvero costosetta....

Immaginate cosa sarà casa mia?? Quando invece di una mensola avrò una casa vera da arredare??
Bhè, Rob una volta mi disse: "Aò calmate, che io non mi voglio trovà na fata al gabinetto che me tiene er rotolo...." Però, che idea che mi ha dato!!! ^^

12 commenti:

imp.bianco ha detto...

L'idea della fata che regge la carta igienica è bella... ^^

X-Bye

Fed Zeppelin ha detto...

Siiiiiii!!! la fata portarotolo la voglio anche io!!!!!!
Bene, adesso so che cosa regalarvi quando metterete su casa.

Anonimo ha detto...

ehehe forte Rob (anche se non so chi sia ^^) e stupende le fate, io invece ho un paio di draghi spaventosamente belli ma quanto costano :(

LucaCP ha detto...

Ma sai che avevo un'amica in fissa con le fate? Ancora più di te, era arrivata al punto di farsele da sola ^^. Comunque sono davvero molto belle. Da te almeno ci sono posti in cui trovare cose così originali. Nella mia città sono fortunato se sanno cosa sia il "fantasy" XD

Sean MacMalcom ha detto...

Grandi le fatine!!!! Le adoro anche io... e dato il mio portafoglio limitato ovviamente mi getto sulle Les Alpes (i mercatini natalizi per fortuna ne abbondano)! :D

Il mio sogno proibito resta invece questo... anche se non c'entrano le fate!

Mirtillangela ha detto...

@Imp: Lo penso anche io ma Rob un pò meno...povero!

@Fed: O_O E che ti presenti con una fata reggi-rotolo e uno scopino in tinta???? Pensi di cavartela così??? :P

@Luca: Rob è il mio fidanzato nonchè scippatore di pop corn e proibitore di nutella! Vero, i draghi costano un botto e poi ingombrano, nella mia stanza proprio non ci stanno, no no

Fed Zeppelin ha detto...

@Mirti: lo scopino in tinta con una tribù di pixie arrampicati sul manico era già sottinteso, ma se continui così mi rovini tutta la sorpresa.

Mirtillangela ha detto...

@Lucacp: Farsi le fatine ad sola?? Ma è una grande!!! SOlo che io sono troppo pasticciona, non ce la farei mai ^^.
Tu sei aquilano, vero? eh, il guaio della provincia è quello. Fino a che nn sono venuta a Roma certe chicche fantastiche me le sognavo. Però avete la squadra di rugby, no? E qui la Fed mi sviene....

@Sean: Voglio un mercatino natalizio anche io!!!!!!! Anzi, TANTI mercatini!!!!!
Ma che bella quella scultura, il drago è bellissimo. Anche se nn domenticherò mai una grande scultura in peltro raffigurante San Giorgio e il Drago che ho visto in una vetrina di via tiburtina. I soggetti parevano vivi ma il costo
dell'oggettino avrebbero fatto morire di infarto chiunque....

Mirtillangela ha detto...

@Fed: ti prego, amica, non farlo! Quelli sono momenti delicati, a tratti impegnativi, non mi puoi distrarre con i pixie!!!

Roberto Dev ha detto...

@Fed: Grazie eh Federì!!! :D Ci mancava soltanto qualcuno che assecondasse a tali livelli la follia di Mirtilla! Grrrrr!!!

@Mirtilla: amo', patti chiari... se osi costellare il bagno di fatine gnomi e altre raffigurazioni caramellose, stai sicura che invece della "stanza fanDasy" (come la chiami tu) mi allestisco una sala per il bodybuilding con le statue di Sauron a grandezza naturale che mi porgono i bilanceri... e sai che sono abbastanza folle da farlo!! :P

Mirtillangela ha detto...

@Rob: Il solito sborone!!! Vabbè, dico che farò la brava solo perchè oggi è il tuo compleanno...AUGURI!!

Fed Zeppelin ha detto...

Io non prometto che farò la brava (tanto sai che mi frega se ti fai la stanza del body building?) sto già progettanto la fatina portarotolo, conoscendo i miei tempi dovrei farcela a costruirla in tempo.