venerdì 18 gennaio 2008

Pensieri lucchensi

E' vero che è solo gennaio. E' vero che mancano centinaia di giorni a novembre ma, fidatevi, non è mai troppo presto per pensare all'appuntamento fumettaro-giocoso dell'anno ovvero il Lucca Comics & Games. Quest'anno la manifestazione si terrà dal 30 Ottobre al 2 Novembre sempre nella cornice della bella cittadina Toscana.

E speriamo di trovare un benedetto alloggio IN CITTA' stavolta!! Sono almeno due anni consecutivi che Rob, io, Alessandro e
Fed siamo costretti a sciropparci più di 20 Km di macchina aggiuntivi per andare a dormire qui. Ecco, per carità, modica spesa per alloggio decoroso però ragazzi, se l'anno prossimo ci riesce finalmente di conciarci come loro

io non ci entro in una pensione gestita da una vecchietta che ormai ci chiama "bambini" vestita da sacerdotessa drow!!! Almeno a Lucca città ci sono abituati ai pazzi ma la signora di Borgo a Mozzano potrebbe pensare moooooooolto male dei sottoscritti!!

L'anno scorso ci abbiamo provato a prenotare in città, ho chiamato tutto gli hotel, pensioni e b&b di Lucca a GIUGNO (il comics è a novembre....) e ho trovato solo UN hotel disponibile. Peccato, che in sede di conferma prenotazione, a Ottobre come stabilito, avendo noi deciso di alloggiare solo una notte invece che due, il lussuoso hotel mi ha detto che per un solo pernottamento non poteva accettare la prenotazione. E così, nuovo giro di telefonate e prenotazione finale al Pescatore.

Speriamo che quest'anno vada meglio ^_^

Intanto l'allestimento costume procede: il mantello, la parrucca bianca, la spada (grazie Fed ^^) , il cerone nero e le borsette da cintura ce le ho, non resta che rimediare le orecchie a punta, una mezza armatura (o un bustino) e un frustino (e non pensate male... :P).
Ah, si, e devo fare la dieta. Una drow cubica non s'è mai vista, no???

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe tanto venirci... se solo Torino non fosse così lontana! :-(

Mirtillangela ha detto...

Oh bhè anche Roma non è proprio dietro l'angolo, Roma-Lucca sono 357 km mentre Torino-Lucca sono 337 km.... (fonte google!.

Ergo, salti su un treno se non hai la macchina, prenoti con un largo anticipo vicino alla stazione (che sta attaccata alle mura entro cui si svolge la manifestazione) e il gioco è fatto. ^^

E poi scusa, per uno che si sciroppa Piemonte-sicialia che vuoi che siano 300 km??

Roberto Dev ha detto...

In effetti non vedo l'ora di abbigliarmi a dovere :P

In particolare, non mi spiacerebbe spendere un pelo + del previsto per una mezza armatura di pelle degna di un certo Siager.. ^____^ (@Fed: non riesco a separarmi da quel pg.... lo adoro!!!!)

Amo', vediamo che riusciamo a combinare quest'anno... e parlo per entrambi :)

@ Stefano: sono più che certo che qualora dovessi venirci anche solo una volta, difficilmente riusciresti a farne a meno in futuro... :) Poi, per una persona che come te legge a palate, direi che sarebbe un'occasione unica anche per pescare delle succose anteprime. ^__^

Anonimo ha detto...

Ciao. Ho letto un tuo commento su un altro post, in risposta ad un mio commento, in cui dicevi di adorare la pantera nera di Drittz e così sono passata a fare un saltino ... un saltino felpato ;)

Ciao, Guenhwyvar74

Giova ha detto...

Ah beh, a Lucca sono riuscito ad andarci una volta sola. Era l'anno che c'era Martin, quindi il 2005, se non sbaglio. Io ed il buon Pelo siamo partiti da Fano(PS) in macchina e in un giorno ce la siamo fatta tutta andata e ritorno. Ovviamente senza guardare una ca**o di cartina, di strada, di indirizzo, di niente. Arrivati a Lucca (no, forse dai, avevamo guardato l'uscita dell'autostrada tipo est o ovest o quelle cose lì) abbiamo semplicemente puntato genericamente verso il centro e ci siamo arrivati. Passato alla storia il memorabile dialogo:

"Giova, ma secondo te siamo sulla strada buona?"

"Uhm, beh, o quel tizio là va in giro con uno spadone a 2 mani a tracolla così, diciamo, nella vita di tutti i giorni, oppure, si, direi che ci siamo quasi"

Mirtillangela ha detto...

@ Guenhwyvar74: Ciao e benvenuta!!!
Eh si, Drizzt non è proprio il mio drow preferito ma la pantera è fenomenale! Prima o poi ci chiamo un gatto... ^^

@Giova: noi ci siamo andati nel 2006 (c'era Salvatore) e nel 2007 (c'era la Weis) e la reazione che abbiamo avuto nel 2006 all'entrata in città è stata più o meno la stessa di te e Pelo.
Il primo cosplayer che mi ricordo di aver visto era Devilman ed è stato lì che ho capito che avrei passato giorni assurdi!!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Tu sì che sai divertirti. Io mi sentirei a disagio a partecipare in costume ma ammiro un po' chi ha voglia di provare l'esperienza completa.

Le orecchie da elfo le ho però. Mi manca solo tutto il resto.

Incluso il biglietto per lucca : ogni anno parecchia gente che conosco ci va e io mi riprometto che l'anno prossimo...

Fed Zeppelin ha detto...

che bello che bello!! e poi non vedo l'ora di vedere te e Rob conciati come due drow... intnt continuo a cercare qualcos'altro per i vostri costumi e continuo a rosicre di aver saltato la scorsa edizione. Ma ieri l'ho promesso davnti a tre tetimoni: questa volta non mancherò.

Mirtillangela ha detto...

@Sauron: bhè, già che hai le orecchie è una cosa importante. A me mancano, uffa. Il fatto è che le devo cercare scure per andare bene con l'incarnato nero dei drow. Non è facile ma ci riuscirò, ah se ci riuscirò!

Male che mi va c'è san ebay che aggiusta tutto (sempre che la dogana non mi si tenga il pacchettino per un mese come avvenuto per il mantello...)