lunedì 12 maggio 2008

Xbox 360: si inizia!


Sabato appena passato, il buon Robi mi ha fatto un regalo inaspettato:


"Così puoi giocare quando ti pare e alternare le serali letture con delle belle videogiocate" non è stato carinissssssssimo?
Bhè, diciamo che ce la sta mettendo tutta per evitarmi la bancarotta in libreria ^__^'

Ieri sera avrei voluto continuare la mia partita ad Assassin's Creed, iniziata mesi fa e mai conclusa, ma per motivi tecnici la cosa è saltata. Perciò mi sono buttata su questo:



Un Arcade intrippantissimo in cui bisogna sparare palline colorate su un serpentello di palline in modo da creare serie monocolore da tre sfere in su, che poi si autodistruggono dando punteggio.

Giocare con un arcade è un divertimento molto diverso da quello che si prova nel superare i livelli di videogiochi con trama, animazioni e decine di movimenti e armi di ogni tipo, eppure non è affatto male.
Con poco tempo a disposizione, con poca voglia di "pensare" e con tanta voglia di "sciacquarsi il cervello", non c'è nulla di più utile che un arcade semplice semplice, tutto coordinazione sul controller senza tempi morti o momenti di smarrimento dominati da domande quali: "E mò dove vado? Ma da qui ci sono arrivata, sto girando a vuoto -_- "

17 commenti:

Roberto Dev ha detto...

Oooooooh. Ben lieto di averti fatto cosa gradita, amore mio :)

In effetti il potenziale dei giochi arcade old-fashioned é indubbiamente da non sottovalutare, e giá diverse volte (da videogiocatore di primordiali origini) ne avevo decantate le qualitá alla nostra Mirtilla... che aveva ahinoi conosciuto il mondo videoludico Solo da Baldur's Gate in poi...

Se posso porre l'accento anche su un altro titolo, indicherei "Boom Boom Rocket" nella pletora degli sciacquacervello per eccellenza: un titolo davvero divertentissimo se giocato in due.

Ad ogni modo... sará, ma Mirtillangela ha un talento molto piú inaspettato per quanto concerne "Gears of War". Credetemi, io di shoot'em up ne ho macinati, ma la ragazza ne ha di stoffa.. :D (me la sono scelta bene!! ).

P.S. Mirtilla, ieri sera ho avuto modo di visionare il trailer di "Gears of War 2"... O_____O;
a confronto il primo (che adoro) é a dir poco ridicolo.

Anonimo ha detto...

Mirtilla: ottimo acquista! Io ti consiglio di provare anche Geometry Wars: retro evolved! E' fantastico al punto da dare dipendenza.

Rob: l'ho visto anch'io il trailer di Gow2... da riprendere la mascella a terra per lo stupore!

imp.bianco ha detto...

Mio cognato mia ha prestato la PS2... (povero lui non la rivedrà mai) per ora sto giocando a Smackdown vs. Raw, a Mortal Kombat Armageddon, a il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco l'episodio di Ade, a Marvel: La Grande Alleanza... in realtà gioco soprattutto al primo gli altri poco :P

X-bye

Anonimo ha detto...

assassin's creed? lo sogno da mesi...
io per ora mi accontento dellXbox vecchia, col mio gioco preferito Fable (che tra l'altro ho finito una decina di volte...).
non appena avro' risparmiato un po' di soldi (seeeeeeeeeeeeeeeeeee) forse me la prendo pure io la 360 con contorno di assassin's creed... forse...

Mirtillangela ha detto...

@rob: Boom boom rocket??? Quante volte ti ho stracciato? 8-9??? :P
Si, è vero, col fucile ho una certa abilità... ora lo sai!!!

ps: si? devo vederlo subito ^^

@stefano: dipendenza? Lo voglio!!! :P

@imp: ma tuo cognato non lo sa che la ps2 non la vedrà tanto presto, vero? Sennò mica te la prestava...

@viola: a fable non ho mai giocato ma anche io mi sono ammazzata sulla xbox classica per parecchio tempo. Assassin's creed ha una grafica paurosa e una storia davvero scritta bene, ma certe volte i meccanismi di gioco sono un pò ripetitivi.
Cmq fichissimo!! ^_^

Anonimo ha detto...

Si, i giochi del live arcade sono carini, ma adesso che hai la 360, se non lo possiedi già, vedi di non farti scappare nella maniera più assoluta Oblivion, uno dei giochi di ruolo più belli mai sviluppati. :-)

Mirtillangela ha detto...

@stefano: ehm... no, oblivion proprio no. L'ho già giocato al pc è l'ho odiato con tutta me stessa! Non parlo di grafica che è sicuramente superba, ma l'assoluta anarchia decisionale di questo gioco (da altri osannato come "vastità" delle possibilità per il giocatore) personalmente mi ha frustrato.

Ho fatto tutte le gilde, mi sono fatta e arredata casa, ho raggiunto il massimo delle caratteristiche e poi mi sono dedicata ai cancelli... tutti UGUALI!! Due balle che nn finivano più... Sto gioco non mi ha preso, ne sono uscita confusa e abbandonata a me stessa :(

Insomma, Oblivion l'ho mollato, tra l'altro dopo che io e Rob avevamo speso una bella cifra per la verisione deluxe.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho la versione deluxe. Pensa che ci tenevo così tanto che, pur avendola prenotata, mi sono presentato con molto anticipo in negozio, quando è uscito. E c'era già una fila assurda di gente.
Mah, a me è piaciuto moltissimo per i motivi diametralmente opposti che tu forse valuti come difetti... la vastita di un mondo, le centinaia di quest, il poter vagare mentre tutto intorno a te scorre il tempo e cambiano le condizioni atmosferiche... Sono queste le cose che me lo hanno fatto amare. Riconosco però che non sono tutte rose e fiori, e di difetti ne ho trovati parecchi, come la traduzione scadente e i limiti dell'intelligenza artificiale.
Poi dopo svariate ore di gioco tutto diventa più ripetitivo, infatti terminato non l'ho più giocato. Però i momenti iniziali, quando si esce di prigione, mi hanno sbalordito.
Sono invece totalmente d'accordo sui cancelli: tutti uguali, scialbi e poco ispirati. Ed è un peccato, perchè l'idea di queste dimensioni parallele non era affatto male.

Mirtillangela ha detto...

@stefano: pure a me all'inizio piaceva un sacco, non credere. Le gilde le ho fatte tutte, le sottoquest ho provato a farle tutte ma sai com'è, certo me ne sono persa qualcuna...
Eppure, la ripetitività e il senso di vagabondaggio che ti prende dopo svariate ore di gioco, mi hanno fatto cambiare totalmente idea.
Quello che mi piacerà sempre, invece, è la colonna sonora di Oblivion, bellissima!

Anonimo ha detto...

Oblivion mi piace moltissimo, probabilmente proprio per il "senso di vagabondaggio". ;)

Comunque per rilassarmi i miei preferiti sono gli "sparatutto". Attualmente gioco ad Unreal sulla Play...ovviamente con mouse e tastiera ;)

Anonimo ha detto...

Figo Luxor! Io ci gioco con la psp!!
E Assassin's creed volevo prendre la versione per pc ma il mio portatile non lo regge arrghhh
divertiti anche x me ^^

Anonimo ha detto...

Non so se lo conosci già, ma io ho comprato l'Xbox 360 quasi solo per lui: parlo di Mass Effect, un RPG di ambientazione (ahimè) fantascientifica, ma di una bellezza devastante. Completamente (ed egregiamente) doppiato in italiano, trama hollywodiana e colonna sonora da Oscar, ma soprattutto divertentissimo da giocare (e rigiocare grazie alla non linearità del gameplay), credo che sia una delle esperienze più stranianti e allo stesso tempo esaltanti per un videogiocatore! Se come a me, anche a te piacciono gli approfondimenti psicologici e i caratteri a tutto tondo, non potrai che amare i dialoghi profondi e le caratterizzazioni dei personaggi di Mass Effect, senza contare che sull'ambientazione è stata fatta una mole di lavoro enciclopedico pari quasi a quella di Tolkien con la Terra di Mezzo :)
Claudio

Mirtillangela ha detto...

@Claudio: ciao e benvenuto!
Eh eh, Mass Effect è già nel mio scaffale che freme per essere giocato solo che, come mi accade per i libri, non inizio un nuovo gioco senza aver terminato quello in corso.

Al momento sto su Assassin's Creed e crepo di continuo -_-

@pisolo: Sarà fatto!
E cmq Luxor dà dipendenza, ormai lo so sulla mia pelle ^^'

Anonimo ha detto...

Assassin's Creed mi ha lasciato un pò spiazzato. Mi saprai dire quando smetti di crepare e lo termini! :-D
Mass Effect, come ho già detto, è un C A P O L A V O R O.
Hai presente un bellissimo libro di fantascienza? Ecco, aggiungici una grafica spettacolare e i controller.

Mirtillangela ha detto...

@stefano: Uff, io mi impiccio le dita sul controller e sbaglio tutte le combo, e quando dico tutte, intendo dire TUTTE!
All'inizio mi arrangiavo ma adesso sono quasi alla fine della storia e prendo mazzate su mazzate...Rob è disperato -_-

Anonimo ha detto...

In effetti Assassin's Creed ha un sistema di combattimento stranissimo. Però le combo nn sono difficili, è tutta questione di tempismo! Dai che ce la fai! :-)

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Benvenuta nel club: gioca ad Oblivion, perchè merita tantissimo!!!