lunedì 14 luglio 2008

Gemellaggio "professionale"


No, non ci vedete doppio. Questo post E' identico a quello che trovate sul blog di Fed. Colpo di calore? Accavallamento di IP? No, solo un post scritto a due mani!

Vi siete mai chiesti cosa farebbero di professione al giorno d'oggi i nostri eroi fantasy preferiti? No?? Ci abbiamo pensato noi, ecco il frutto del nostro alto ingegno.

Prossimamente vedremo per gli eroi della fantascienza ^^

_______________________________________________________________

Elric di Melnibonè: rock star maledetta, orfano di madre con padre violento. Affidato ai servizi sociali, l'orfanotrofio lo ha allontanato perchè: "quando canta raglia e gli altri bambini si spaventano". Convinto che la sua sia arte incompresa, si dà al rock e, inaspettatamente, ha successo. Il motivo a detta dei fan? "Ci fa viaggiare...".
Elric oscilla fra profonde scrisi maniaco depressive e altrettanti profondi deliri di onnipotenza: vorrebbe uccidersi ma non ne è convinto, vorrebbe conquistare il mondo ma non sa se ce la farà.
Elric affida all'agente Tempestosa la ricerca dei contratti. L'agente è in gamba, il più in gamba di tutti, specialmente a fregare il suo cliente con percentuali fasulle. Tanto Elric non se ne accorgerà mai, è troppo fatto.

Aragorn: guardia forestale e membro volontario del soccorso alpino del CAI.
Cavalca con naturalezza come se non avesse fatto altro nella vita; si aggira per i boschi con sguardo fiero e passo deciso, pronto a punire chi "offende l'anima della natura". Come arma d'ordinanza ha rifiutato la pistola e ha preteso una spada giocattolo che si illumina. Aragorn è altruista e coraggioso, non esita a calarsi dalle vette più pericolose pur di soccorrere gli aplinisti in difficoltà, specialmente se con piedi pelosi e occhioni innocenti.
Aragorn per il momento è una semplice guardia, cosa che gli permette di andare in giro conciato come un barbone, ma nel fondo del suo cuore sa che è destinato a ricorpire le più alte cariche e guidare il corpo forestale verso un'era di libertà e progresso.

Raistlin: fratello di un famoso fotomodello e afflitto da una bruttezza decisamente fuori dall'ordinario, fa lo strozzino con efferato successo. Presta denaro a chiunque abbia referenze necessarie per renderglieli e, in caso di mancanza, non esita a evocare gli inadempienti direttamente in una cella 2x2 in cui il cane Tanis farà loro giusta guardia. Per l'eternità. Ha stretto un patto di sangue con lo zio materno, ma la percentuale che egli pretende su ogni trasazione, inizia a diventare un problema per Raistlin, che non si sente più padrone di se stesso. Da qualche tempo si è iscritto in palestra e ambisce a potersi cospargere il corpo di crema dorata come i campioni di body building.

Harry Potter e Nathaniel della trilogia di Bartimeus sono gli eterni sfidanti della finale di quel ricettacolo di ragazzini odiosi che è Genius. Il primo accompagnato dal vecchio preside rincoglionito che ci tiene a mostrare il livello di istruzione cui porta la sua esclusiva scuola privata e il secondo dall’amico psicopatico che crede di essere un demone ed è allergico al rosmarino. Hanno fatto fuori tutti gli altri concorrenti: Dorothy del mago di Oz, Candy di Abarat e il povero Bastiano Baldassarre Bucci de La Storia Infinita (quest’ultimo particolarmente inviso a nonno Mike che ha iniziato a prenderlo di mira immediatamente perché timido e cicciottello); e si sono dimostrati inequivocabilmente i più odiosi e saputelli.
Entrambi certi di avere la vittoria in tasca, sfiorano la megalomania quando azzeccano una risposta e sprofondano in manie di persecuzione, sindromi del complotto e crisi depressive non appena lo sfidante sembra aver acquisito un minimo vantaggio.

Drizzt: lavora in un circo insieme al classico nano e a una pantera ammaestrata e una donna dal ruolo poco chiaro. Si esibisce come danzatore acrobatico con le spade, ma arrotonda con le scommesse clandestine sfruttando i poveri idioti che periodicamente si mettono in testa di poterlo battere.
Fortunatamente non rischia mai stress da troppo lavoro poiché stranamente è sempre una persona alla volta a risentire di questa mania: umiliato a sufficienza uno, si presenta immancabilmente un nuovo sfidante.


24 commenti:

Zeruhur ha detto...

lol, carino, soprattutto Elric (che conosco bene), sono curioso di leggere quelli fantascientifici

Francesca ha detto...

bwahahahah splendide... XD
faccio il tifo per Nathaniel... anche perchè non sopravviverebbe mai all'onta di una sconfitta del genere! XD
gah, mi manca solo Elric... penso che potrebbe starmi simpatico... XD

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Potrei aggiungere:

Sabriel: imbalsamatrice e impresaria di onoranze funebri;

Malus Lamanera: scafista, contrabbandiere.

Cersei Lannister: Presidente del Consiglio.

imp.bianco ha detto...

E Nihal??? XD dove la mettete? XD Anzi macchè dico Mad Dog??? ^^

X-Bye

LucaCP ha detto...

Drizzt è stupendo XDDD Che vitaccia!

Anonimo ha detto...

Assolutamente geniale! XD XD XD

Anonimo ha detto...

Direi che Fitz sarebbe perfetto come figlio illegittimo di Chevalier, erede della famiglia mafiosa dei Lungavista. Il padre lo scarica in collo al capofamiglia e se ne va con la moglie, sperando di sopravvivere così agli intrighi di chi vorebbe freddarlo.

Fitz cresce lavorando nell'officina della Famiglia, finchè il vecchio (Sagace) non lo nota e decide di farlo diventare il proprio sicario.

Mirtillangela ha detto...

@zehrur: ehehe, per quelli fantascientifici ci sarà da affidarsi alla Fed, io non sono molto ferrata :)

@francesca: Elric simpatico? Bhè, non è proprio l'aggettivo che mi viene in mente pensando a lui però magari hai ragione tu...
(pure io tifo Nathy)

Mirtillangela ha detto...

@mat: ma povera Sabriel!!! Questa è cattiveria! io la vedrei bene anche come chierichetta, come suona le campanelle lei....

Lamanera mi manca

Cersei Lannister? Bella sfida, lo sai che non mi viene nulla? Presidente non ce la vedo, cioè, troppo poco "contrappasso", bhò. Domatrice di leoni è troppo scontato, vero??

@imp: Nihal? Vediamo... Broker in borsa. Cazzuta, "maschi ve la faccio vedere io quanto sono meglio di voi" oppure Giocatrice di Football per la stessa motivazione...
Mad dog?? Io lo vedo bene a fare il boia... :P

Valberici ha detto...

Mi ha particolarmente divertito la coppia Harry and Nat :D
Però prima di passare alla fantascienza aggiungetene almeno qualcun'altro ;)

Mirtillangela ha detto...

@lucaCP: ahahahah! Drizzino, come lo chiamo io, è opera di Fed, mi sono ammazzata dalle risate quando l'ho letto!

@marco: graaaaaaazie ^_^

@coubert: ehm... chi è Fitz??? Me lo hai camuffato così bene che non lo riconosco :P

JackVenom ha detto...

Eh eh, bel post! Vediamo, secondo me Elric e Aragorn li hai inseriti perfettamente, ma sai che invece Nathaniel lo vedrei a fare il giovane politico?

Mirtillangela ha detto...

@val: Ancora? Hm... io e fed ci stavamo pensando ma ci siamo arenate su Kitiara. Io la vedo bene a fare la ricostruzione delle unghia alle signore mentre Fed la vorrebbe a lavare i vetri... troveremo un accordo?? :P

@jack: Nat a fare il politico??? No, dai, così gli diamo troppa importanza! E poi è troppo simile a quello che fa, io preferirei essere un pò più cattivella...

Nick Truth ha detto...

Bellissimo questo post!
Da notare che gli eroi del fantasy sono tutti psicopatici.

Il voto del migliore lo do a Elric.
Azzeccato in pieno, inoltre è il più comico!

Anonimo ha detto...

Cersei Lannister probabilmente farebbe ciò che fa nei libri, più o meno.

Sposerebbe un politico, di grande potere, e prenderebbe a manovrare nell'ombra per fare sì che il marito diventi pocoo più di un fantoccio e il reale potere sia nelle sue mani.


@ Mirtillangela

Fitz-Chevalier, della dinastia dei Lungavista. Della trilogia dei Lungavista, della Hobb.


p.s. alla fine, preso dal tuo blog, mi son deciso ad aprirne uno sui libri anche io xD

Lady Naeel ha detto...

ciao mirtilla, mi permetto di commentare anche qui da te (con lo stesso identico commento lasciato da fed)
kitty della trilogia di bartimeus fa la maestrina in una scuola elementare dell'interland milanese, aspira aala presidenza ed è affetta da una forte gelosia nei confronti delle colleghe più belle, questo particolare l'ha portata a fare una cura di acido ialurolico che le ha rovinato irrimediabilmente la faccia.

alladr ha detto...

grandiosa. davvero divertente.

conan buttafuori in discoteca, fahfrd & gray mouser malavitosi.

e frodo? e gandalf?

Mirtillangela ha detto...

@nick: ma pooovero Elric! E' stato un pò come sparare sulla croce rossa, devo ammetterlo...

@coubert: mai letto la Hobb ^^'
Bravo, ottima idea il blog! Ci faccio subito un salto

@naeel: ahahhaha! Ma sta Kitty ti sta proprio sulle scatoline, eh?? Guarda, nn è la mia favorita, per carità, ma c'è da dire che una con le palle ci voleva sennò Nathy col cavolo che ce la faceva a fare quello che ha fatto... insomma, una un pò irritante ma risoluta (non piagnona) ci stava bene in quella
trilogia!

@alladr: conanbutta fuori?? Ahahahah! Hmm, io lo vedrei bene a fare il gommista, non lo so perchè :)

Frodo e Gandalf?? Oddio, andiamo sul difficile...

Anonimo ha detto...

Frodo farebbe il mantenuto a casa di zio Bilbo, forte del fatto che lo zio è in giro per il mondo vaneggiando di tessori ed elfi. E così lui può sperperare il patrimonio facendo la bella vita.

Gandalf invece potrebbe fare l'artificiere. O diventare il leader della confraternita dei mutanti malvagi, indossando un elmetto metallico.

Anonimo ha detto...

Ahahah! Non so se ho riso più leggendo il post o i commenti! Conan gommista e Frodo mantenuto! Ahahah! Manca Gollum!!! ... Ehm... Fornitore di pesce fresco o ideatore di indovinelli per la settimana enigmistica? :D
Un caro saluto

Ariendil (prima o poi mi scorderò di firmare... come faccio a non essere anonima qui da te?)

Anonimo ha detto...

Oddio, Gollum...

Magari potrebbe fare la guida per le escursioni, si è dimostrato particolarmente abile...
Oppure lo vedrei bene a fare l'usuraio\banco dei pegni. Presta soldi, in cambio si fa dare anelli.
I suoi... tesssori.

Mirtillangela ha detto...

@coubert: ahahaha! Gandalf è geniale!!!!!!!! e pure Gollum che scambia roba con gli anelli è fichissimo!

@ariendil: Gollum pescivendolo?? Ma se se lo magna tutto lui il pesce!!! :P

Eh, credo che dovresti fare come ho fatto io con splinder, registrarti su blogger e loggarti per postare :(

Lady Naeel ha detto...

grazie per il link mirty :-D
e buon fine settimana

Mirtillangela ha detto...

@naeel: ma grazie a te ^_^
Ribadisco il consiglio dato sul tuo blog: il fidanzato romano è er mejo!